Patrocinio, ribadito il sì ai tributaristi

La soddisfazione dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari

ROMA – L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari esprime soddisfazione per la conferma di quanto esposto nella proposta di legge presentata sulla riforma del processo tributario, nella parte in cui riserva a tutti i  professionisti in possesso dei requisiti di cui all’art. 12 del D.Lgs. n. 546/92 la difesa del contribuente davanti alle commissioni tributarie provinciali e regionali, compresi i tributaristi.

“Solo ieri – commenta il Presidente dell’A.N.CO.T Arvedo Marinelli – sulla stampa specializzata era apparsa la notizia che paventava la limitazione della possibilità di patrocinio ai soli avvocati e dottori commercialisti.”

La notizia, se verificata, sarebbe stata per l’A.N.CO.T un’evidente e ingiustificata penalizzazione, “una privazione inconcepibile – prosegue il Presidente dell’A.N.CO.T – di diritti acquisiti e che, infatti, secondo logica e buonsenso non si è poi verificata”.

Dunque, conclude Arvedo Marinelli, “esprimiamo soddisfazione per la conferma di un diritto che è specchio della professionalità e delle capacità dei tributaristi di difendere i contribuenti in commissione”.

 

Tags: Politica, Comunicati stampa

Stampa