Pacificazione fiscale, rilanciare il Superbonus, accelerare sui ristori, compliance tra contribuenti e pubblica amministrazione.
AEPI, la Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese, audita in Commissione bilancio al Senato, per quanto riguarda i ristori, ha chiesto un’accelerazione sull’erogazione dei contributi, tenendo conto del crollo del volume d’affari e superando la logica dei codici Ateco.
VIDEO:
Documenti:
Stampa
Visto di conformità, art. 5, comma 14, DL 146/2021
soppressione del comma 14, all'articolo 5, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili
Lettera al Ministro dell'Economia e Finanze, Dott. Daniele Franco
Stampa
Ripartire dalla semplificazionedella Pubblica Amministrazione: una grande opportunità,non solo per i professionisti
Meeting promosso da ANCOT - Associazione Nazionale Consulenti Tributari e Confederazione AEPI sulle semplificazioni della Pubblica amministrazione.
Sala del Refettorio - Biblioteca della Camera dei Deputati
Abbiamo affrontato temi fondamentali per la ripartenza del nostro Paese, partendo anche dall'annoso problema dei tempi della giustizia, che non riguarda solo l'ambito penale ma anche quello tributario per il quale è sempre più urgente una riforma di sistema. Bisogna mettere in campo soluzioni che investano su digitalizzazione, competenze e formazione. Tasselli indispensabili al nostro Paese per diventare ancora più attrattivo e competitivo.
Grazie ai presidenti delle due associazioni Celestino Bottoni e Mino Dinoi.
Stampa
Alle ore 10.00 di Venerdi 22 Ottobre 2021, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, si è tenuto il convegno “Ripartire dalla semplificazione della Pubblica Amministrazione, una grande opportunità non solo per i professionisti”.
Hanno introdotto i lavori Celestino Bottoni, Presidente nazionale A.N.CO.T. e Mino Dinoi, Presidente Confederazione AEPI.
E' intervenuto il Vicepresidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato.
Di seguito l'intevento del Ministro Rosato e le valutazioni del Presidente Bottoni:
Stampa