11/05/2021: Necessaria la proroga per i contributi Inps

Roma - Appello dell'A.N.CO.T. per agevolare la ripartenza di moltissime aziende duramente colpite dalle chiusure imposte dall'emergenza sanitaria.

L'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari chiede la proroga del pagamento dei contributi Inps per artigiani e commercianti in scadenza il 17 Maggio 2021.

"Chiediamo la proroga per il pagamento dei contributi Inps di artigiani e commercianti previsto il 17 maggio - ha detto Celestino Bottoni presidente nazionale dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari - in quanto queste categorie sono tra le più colpite dalle conseguenze generate sull'economia dall'emergenza sanitaria. La proroga del pagamento potrebbe rappresentare una vera e propria boccata di ossigeno per tante imprese che sono impegnate nella delicata e difficile fase della ripartenza dopo le chiusure imposte per far fronte alla pandemia da Covid-19. I consulenti tributari chiedono al Governo di formulare un provvedimento che permetta il procrastinamento del pagamento dei contributi previsto, attualmente, per il 17 maggio prossimo”.

"Chiediamo un immediato pronunciamento da parte del Governo e del Ministero stesso. La nostra associazione - ha concluso il presidente dell'A.N.CO.T. Celestino Bottoni - ha provveduto a inviare al Governo e al Ministero del Lavoro una apposita richiesta di proroga".

Stampa