In evidenza

Iscrizioni e Rinnovi

Iscrizioni A.N.CO.T.

Cosa fare per diventare Associato A.N.CO.T.

Maggiori informazioni

Legge 4/2013

Legge 4/2013

Informazioni previste dalla Legge 4/2013

Dettagli

Associati

Elenco Associati

Verifica se il tuo Consulente è un iscritto A.N.CO.T.

Ricerca

Sportello Cittadino

Garanzie attivate a tutela degli utenti (Art. 2 comma 4 L. 4/2013)

Accedi

Diventa Associato A.N.CO.T.

  • Formazione professionale gratuita agli associati su tutto il territorio in collaborazione con "la "Fondazione Dino Agostini"
  • Convenzioni con Università
  • Servizi fiscali: IPSOA QUOTIDIANO, circolari FISCO & TASSE, Circolari Speciali Ratio e Rassegna Stampa Fiscale A.N.CO.T.
  • Organizzazione di convengni e tavole rotonde con Rappresentanti Istituzionali sulle tematiche relative alla professione e previdenza
  • Protocolli d'intesa con Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate- Riscossione
  • Protocolli con INPS e INAIL. Accesso ai Cassetti Previdenziali
  • Protocolli con ADICONSUM
  • PEC - posta certificata gratuita
  • Pagina quindicinale su "Italia Oggi" a cura dell'Associazione
  • Servizi CAF per Mod. 730 - ISEE - RED - Catasto - Successioni - Registro con "CAF-TFDC"
  • Copertura Assicurativa professionale con Assicurazioni Generali
  • Servizio TuttoQuesiti Online

La Certificazione secondo la norma UNI 11511

Via maestra per l’Europa e per il riconoscimento di nuove competenze

Maggiori informazioni

Conformemente a quanto stabilito dall’art. 7 della Legge 4/2013, l’attestazione rilasciata annualmente da A.N.CO.T. – Associazione Nazionale Consulenti Tributari, ha lo scopo di tutelare i consumatori e garantire la trasparenza dei servizi professionali forniti dai propri associati.

L’Attestatazione certifica:

  1. Il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Associazione e la qualificazione professionale dei servizi forniti, come stabilito dallo Statuto e dai Regolamenti;
  2. La regolare iscrizione del professionista all’Associazione;
  3. Il regolare pagamento della quota associativa annuale;
  4. La regolare copertura assicurativa per la responsabilità professionale;
  5. Il regolare adempimento annuale dell’obbligo di formazione ed aggiornamento professionale, necessari per il mantenimento dell’iscrizione all’associazione;
  6. Il rispetto del Codice Deontologico e di Condotta, con l’impegno a comunicare alla clientela l’esercizio della professione ex lege 4/2013 ed il numero di iscrizione all’associazione;
  7. L’eventuale possesso di certificazione, conforme alla norma tecnica UNI, rilasciata da un organismo accreditato;

 

Stampa

Sede Nazionale: Roma - Via La Spezia, 74