Legge di Bilancio 2019, Forum dell’A.N.CO.T.

Il 25 gennaio, esperti a confronto sulle principali novità

ROMA – L’A.N.CO.T, Associazione Nazionale Consulenti Tributari, organizza in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini” un Forum specifico sulla Legge di Bilancio 2019, che si svolgerà al Centro Congressi Cavour di Roma, in via Cavour 50/a, venerdì 25 gennaio dalle ore 10 alle 13.

In qualità di relatori, il professor Gianfranco Ferranti, l’avvocato Gabriele Sepio, il Generale Benedetto Luciano Lipari ed il dottor Annibale Dodero, moderati dal Caporedattore Economia del Corriere della Sera Isidoro Trovato, esporranno le principali novità della Legge di Bilancio 2019 alla presenza di esponenti del Governo.

L'A.N.CO.T. al termine dell'incontro redigerà le sue proposte che saranno sottoposte al vaglio delle forze politiche in vista dei provvedimenti collegati.

“Torna nel 2019 il Forum A.N.CO.T – a parlare è il Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari Arvedo Marinelli – in virtù dei giudizi positivi che l’incontro del 2018 sulla fatturazione elettronica ha riscontrato tra gli iscritti. Si tratta di un tipo di evento molto apprezzato perché, attraverso il dibattito, punta a fornire spunti operativi pratici. Quest’anno, cercheremo dunque di condividere certezze e incertezze sulla Legge di Bilancio, con una platea molto più ampia di quella dei presenti al Centro Cavour”.

Saranno infatti dodici le sedi A.N.CO.T in cui sarà trasmessa la diretta del Forum Rivoli (TO) Milano, Gradisca D’Isonzo (GO), San Vendemmiano (TV), Bologna, Siena, Pesaro, Citta Sant’Angelo (PE), Nola (NA), Cosenza, Catania e Cagliari. In queste sedi saranno presenti i responsabili della formazione che verificheranno le domande più frequenti per poi realizzare un archivio di FAQ.

Il Forum sulla Legge di Bilancio 2019 inaugura il progetto di formazione A.N.CO.T 2019 che coinvolge 22 Poli Formativi in tutte le regioni, con circa 200 eventi formativi, Master Brevi e Corsi di Specializzazione "in aula", grazie agli accordi stipulati con Università e CCIAA, cui partecipano anche funzionari e dipendenti della Agenzia delle Entrate e militari del Corpo della Guardia di Finanze, il tutto sotto il marchio FTP - Formazione Tributaria Permanente. Da sottolineare, anche gli accordi stipulati con le Direzioni Regionali delle Entrate di Veneto, Liguria, Piemonte e Campania, che sono uno dei segnali di quanto il sistema formativo A.n.co.t sia valido e riconosciuto.

“La formazione – ricorda il Presidente dell’A.N.CO.T Arvedo Marinelli – è a tutto campo per l'attestato di qualità ed è propedeutica agli  esami di certificazione che, in collaborazione con KIWA Spa, si svolgeranno mensilmente a Roma dal mese di febbraio. C’è dunque sempre il massimo impegno da parte di tutto il Consiglio Nazionale, del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dino Agostini, presieduto da Giovanni Bolzoni, del Comitato Scientifico e da parte dei Responsabili dei Poli Formativi, allo scopo di perseguire il progetto varato per i prossimi quattro anni, che mira a far si che tutti gli iscritti A.N.CO.T siano Tributaristi qualificati e certificati.”

Tags: Politica, Comunicati stampa

Stampa